FILTRA

Prodotto Colore

Prodotto Materiale

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’Utente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi del D.lgs 21/2014 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui l’Utente, o un terzo, diverso dal vettore e dall’Utente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di ordini misti e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui l’Utente o un terzo, diverso dal vettore e dall’Utente stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente stesso è tenuto ad informarci della decisione di recedere dal Contratto tramite una dichiarazione esplicita inviando una email a info@leviozzi.com indicando il numero dell’ordine che si vuole rendere.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

 

Limiti di recesso

Ai sensi della citata normativa D LGS 21/2014 CHE REGOLA IL DIRITTO DI RECESSO, sono esclusi dal diritto di recesso i contratti per beni e servizi di importo inferiore ai 50 euro (esclusione oggettiva) e i beni commissionati dal consumatore, cioè personalizzati o acquistati in saldo o codici promozionali detti “codici sconto”.

Ciò significa che la facoltà di recesso è limitata al costo del capo, ovvero se il capo acquistato dall’Utente ha un costo inferiore ad € 200,00, è consentito fare cambio e non reso, ed è limitata ad acquisti a prezzo pieno della merce, non per i capi in sconto o periodo di saldi.

 

Effetti del recesso

Se l’Utente recede dal Contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di LE VIOZZI SRL, esclusi i costi di consegna (sia normali che eventuali costi supplementari derivanti dalla Sua scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da LE VIOZZI SRL), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo stati informati della decisione dell’Utente di recedere dal Contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale. In ogni caso l’Utente, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Fermo restando quanto precede, il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni. L’Utente dovrà inserire nel pacco la merce da rendere e fornire indicazioni scritte circa la sua volontà di effettuare un cambio merce (indicando espressamente con quale articolo) o ricevere il rimborso. L’utente potrà scegliere se spedire il reso tramite un suo corriere (a sue spese) o richiedendolo esplicitamente tramite un corriere di LE VIOZZI SRL che in fase di rimborso tratterà le spese di spedizione.

Se l’Utente invece ha eseguito il pagamento con contrassegno o con bonifico dovrà fornire obbligatoriamente un iban e intestatario conto (nome e cognome) su cui verrà effettuato il riaccredito. Le spese di spedizione di reso sono a carico del cliente, LE VIOZZI SRL rimborserà il solo valore della merce resa, esclusa la spedizione.

Il termine è rispettato se l’Utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. L’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti: articoli personalizzati, acquistati in saldo o codici sconto personali e generici; beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna; Il diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui l’Utente li ha ricevuti. In caso di reso, è l’Utente ad essere responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.

Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso scelte dall’Utente se: il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire; il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura; i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o sono stati danneggiati; se l’Utente ha acquistato in saldo o attraverso codici sconto; L’Utente è pregato a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella sua disponibilità e possesso.

 

PROCEDURA DI SOSTITUZIONE

Al momento che l’Utente decide di effettuare il reso è sufficiente che lo stesso invii una e-mail all’indirizzo mail di rifermento: info@leviozzi.com inserendo il numero dell’ordine, il codice del prodotto, la data in cui è stato effettuato l’ordine e indicando: se si desidera richiedere il rimborso, a norma del diritto di recesso; se si desidera ricevere altro articolo in sostituzione, indicando codice e taglia; se desidera ricevere una card; Al ricevimento della e-mail, l’Utente sarà contattato quanto prima.

L’Utente potrà affidare il collo di reso al corriere al corriere che più preferisce applicando sulla scatola il seguente indirizzo e il relativo numero di ordine:

 

LE VIOZZI SRL

VIA DELL’ARTIGIANATO,20

63821 PORTO SANT’ELPIDIO

 

Una volta approvata la restituzione, ricevuto il reso e verificata l’integrità del prodotto, l’Utente riceverà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento dallo stesso utilizzato in fase di pagamento al netto delle spese di spedizione nel caso in cui il reso sia richiesto tramite i corrieri di LE VIOZZI SRL. Una volta approvata la restituzione l’importo sarà rimborsato nel giro di pochi giorni. Salvo ove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, la responsabilità di LE VIOZZI SRL in merito ai prodotti acquistati sul proprio sito web si limiterà esclusivamente al prezzo d’acquisto del prodotto in questione.

Fermo restando quanto sopra, la responsabilità di LE VIOZZI SRL non risulta esclusa né limitata nei seguenti casi: casi di decesso o danni personali derivanti da una nostra negligenza; casi di frode o di attività fraudolenta; qualsiasi circostanza in cui risultasse illegale o illecito da parte di LE VIOZZI SRL escludere, limitare o cercare di limitare o escludere la propria responsabilità. Fermo restando quanto previsto al paragrafo precedente e nella misura in cui sia consentito dalla normativa vigente, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, LE VIOZZI SRL non accetterà alcuna responsabilità per danni indiretti, quali: lucro cessante; perdita di volume d’affari; mancato guadagno o perdita di contratti; perdita di risparmi previsti; perdita di dati; spreco di tempo di amministrazione d’ufficio; A causa del carattere aperto dell’E-Shop e della possibilità che si verifichino errori nella conservazione e nella trasmissione di informazioni digitali, LE VIOZZI SRL non garantisce la precisione e la sicurezza delle informazioni trasmesse o ottenute attraverso questo E-Shop, salvo laddove venga espressamente stabilito il contrario.

 

Tutte le descrizioni dei prodotti, informazioni e materiali che compaiono nell’E-Shop sono fornite “tali e quali” e senza garanzie esplicite o implicite, fatte salve quelle di legge. In tal senso, se l’Utente sta contrattando come consumatore o utente, LE VIOZZI SRL si impegna a consegnare prodotti che siano conformi al Contratto, rimanendo responsabili per la mancanza di conformità esistente al momento della consegna. Resta inteso che i prodotti sono conformi al Contratto se rispettano la descrizione da noi fornita e possiedono le qualità presentate in questo sito web; sono idonei per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati; mostrano qualità e caratteristiche che sono normali in prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere. Nei limiti previsti dalla legge, LE VIOZZI SRL esclude tutte le garanzie, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti. I prodotti LE VIOZZI SRL, presentano le caratteristiche naturali dei materiali usati nella fabbricazione. Le caratteristiche naturali come la grana, la consistenza superficiale, i nodi o la variazione di colore non devono essere intesi come imperfezioni o difetti. Al contrario, la mancanza di uniformità dovuta all’utilizzo di materie prime naturali deve essere prevista e apprezzata. Selezioniamo solo prodotti di altissima qualità ma questo tipo di variazioni è inevitabile e deve essere accettato come parte dell’aspetto caratteristico del prodotto. Le presenti disposizioni non limitano in alcun modo i diritti riconosciuti ai consumatori dalla normativa vigente né i diritti di rescissione del Contratto.